Pioggia di premi per il Liceo Artistico “Muzi” - A fine anno scolastico i riconoscimenti dei Concorsi
 
Stai leggendo il giornale digitale di I.I.S. Bafile-Muzi su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

Pioggia di premi per il Liceo Artistico “Muzi”

A fine anno scolastico i riconoscimenti dei Concorsi

La giornata del 24 Maggio 2018 ha impegnato gli allievi del Liceo Artistico Muzi contemporaneamente in diverse Cerimonie di Premiazione, assegnando loro ambìti riconoscimenti.

Ad Avezzano presso il Castello Orsini il Muzi ha partecipato all’evento “PSD – Premio Scuola Digitale Abruzzo” promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, durante il quale è stato conferito per la  Fase provinciale il I° Premio ad Eleonora Colella della VA Design per la realizzazione dell’opera in 3D “Poreia”, già premiata con Menzione Speciale presso il Miur Roma in occasione della Biennale Nazionale dei Licei Artistici, dalla Ministra Fedeli e dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Tozza. La vittoria le ha aperto la partecipazione alla tappa successiva per le selezioni regionali a Pescara, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “Terra Reale 4.0 –FuturaPescara PNSD”.

Presso il palazzo dell’Emiciclo Regione Abruzzo il “Muzi” è stato premiato poi per il Concorso “La guerra di Trincea” curato dall’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea (I.A.S.R.I.C.) in collaborazione con ANUPSA e VOX MILITIAE. La classe VA Arti Figurative con l'opera di Chiara Di Pasquale e Vanessa Panetta ha ricevuto il I° Premio e con quella di Alexandru Cucos e Valerio Babbo ha ricevuto il II° Premio. Nicoleta Ifrim Oana della IIIB Design ha ricevuto una Menzione Speciale.

Presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale Delfico di Teramo il “Muzi” è stato infine protagonista nell’evento Premio Celommi - VIII Concorso Artistico Nazionale “Libertà va cercando ch’è sì cara...” (Purgatorio, Canto I, v. 71). Per la sezione Arti Visive hanno ricevuto: il I° Premio Luo Guang Di, della classe IIIA Sezione Arti Figurative, il III° Premio (ex-aequo) Alexandru Cucos, VA Sezione Arti Figurative, Menzioni speciali Alessandro De Carolis, IVA Sezione Arti Figurative, e Giorgio Seghettini, IIIA Sezione Arti Figurative.

I tanti importantissimi traguardi sono stati coronati il 26 maggio dall’Evento conclusivo del progetto “Io sono paesaggio” realizzato dai ragazzi delle classi IIA, IIIA e IIIB del Liceo “Muzi” in collaborazione con i bambini della scuola dell’Infanzia “G.Di Genova”, sotto la guida delle docenti Donatella Gianiacovo, Maria Urbani e Meri Coccia. Il progetto ha prodotto una Mostra di lavori artistici collocata presso la scuola “G. Di Genova” e un Video di animazione e documentazione realizzato dagli studenti del “Muzi”. Gli stessi avevano fatto da tutor ai bambini in tre laboratori, utilizzando proiezioni, elaborazioni grafiche, suoni, canti, per stimolare la creatività intorno al tema del paesaggio e della condivisione delle emozioni derivanti dalle sue rappresentazioni artistiche. 

La Redazione riceve e volentieri pubblica

di Redazione I.I.S. Bafile-Muzi


Parole chiave:

arte

Condividi questo articolo





edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Invia la tua Idea clear remove

Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
account_circle
pin_drop
Seleziona il tuo Istituto

Seleziona l'ambito della tua idea

mode_edit

thumb_up

La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

Grazie!

doneChiudi
Chiudi
Chiudi